Descrizione
La cantina Orsolani è un punto di riferimento nel Canavese per la produzione di Erbaluce. Nel Canavese è l’Erbaluce il vitigno che rappresenta il territorio: un’uva di origine greca che nelle colline che circondano San Giorgio Canavese ha trovato le giuste caratteristiche per esprimere il meglio di sé.
Di classe e di struttura, l’Erbaluce di Caluso “La Rustia” di Orsolani è un assoluto punto di riferimento nel sempre più fertile mondo dell’Erbaluce. I vigneti sorgono su colline che si sono create in epoca glaciale; colline moreniche ricche di minerali, di rocce e di sabbie. La composizione del suolo, unita al microclima che rimane mite per tutto l’arco dell’anno, rendono possibile la nascita di un vino di assoluta importanza.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Visivo: Dal colore giallo paglierino
Olfattivo: I profumi e gli aromi sono decisi e invitano alla salvia, alle erbe aromatiche, alla pera e al pompelmo.
Gustativo: Un vino bianco secco che al palato si presenta composto, equilibrato, elegante e con un finale persistente e di grande mineralità. Un bianco tipico del Canavese che vi consigliamo assolutamente di provare, vi saprà sorprendere per l’eleganza degli aromi e la tipica mineralità finale.
ABBINAMENTI
Perfetto con crostacei freschi e con tutte le verdure in genere.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.